mercoledì 25 settembre 2013

News+slippers!

Eccomi tornata, cari followers! Come vi ho anticipato nel post precedente, tante novità aspettano questo blog. Innanzitutto, i post saranno scritti sia in italiano che in inglese, in modo da consentire ai blogger non italiani di poter comprendere i miei deliri ( ^___^ ) ed, inoltre, io potrò mettere in pratica quello che anni di inglese mi hanno insegnato (a qualcosa dovrà pur servire, no?). Seconda novità sarà la sezione About  -che ancora devo modificare - nella quale potrete trovare tutte - o quasi - le informazioni sul mio conto. Altra news è una grossa sezione dedicata al mondo della moda, mia grande passione, ma anche alla cucina (prometto di non avvelenarvi! =P). Questo non significa comunque una "limitazione" degli argomenti trattati in questo blog, ma più semplicemente una definizione degli stessi. Infine, prometto un più frequente aggiornamento del blog! Detto questo, passiamo al topic del post di oggi: le mie nuove slippers.
Qualche post fa vi parlavo della mia intenzione di comprare quelle di Asos. Senonché, qualche acquirente più veloce (e anche più abbiente) di me, me le ha fregate sotto il naso. Dopo i primi attimi di disperazione e incazzatura, non mi sono arresa e dopo qualche giorno, in un negozietto della mia città, ho trovato loro.



Fondamentalmente, sono uguali a quelle di Asos, solo che anziché avere le pietruzze colorate, hanno delle micro borchie. Chiedo perdono se sembrano usate, ma le ho praticamente messe tutti i giorni per una settimana di fila (per giunta durante la festa della mia città!) per provarle e darne un giudizio. Ho camminato parecchio, eppure sembrava di non averle proprio ai piedi. Sono stata soddisfattissima dell'acquisto, tenuto conto che le ho pagate pochissimo! 
Ma...a cosa le ho abbinate? Fortuna volle che un mesetto fa circa, presi da Zara una camicia della nuova collezione, in rosa delicato, e che ci stia benissimo con queste scarpe. Oltre alla camicia Zara, nell'armadio di mamma ho scovato una canotta che, abbinata agli skinny pants neri e una tracolla matelassé, sta benissimo e fa molto Zoe Hart (di lei vi parlerò nei prossimi post!).

                          

Questa è la camicia Zara. Qui sembra molto chiara, ma in realtà è molto più scura. Chiedo perdono per non essere riuscita a farla stare bene sulla gruccia, ma è di un tessuto molto fluido che difficilmente sta come fermo. Accanto, la canotta scovata dall'armadio di maman [sì, ho una stella adesiva attaccata alla gruccia ahahahaha].
Dunque, questo è quanto. Attendo vostri pareri e/o suggerimenti!
Alla prossima,

Connie









Here I am, dear followers! As I've said in the previous post, many news are waiting this blog. First of all, posts will be written both in Italian and English, in order to allow to not Italian followers to understand what I say and then I can practise my many years of English learning (this should have function anyhow, don't you think?). Second news: the About section - which has still to be modified - in which you can found everything - or almost everything - about me. Other news is a big fashion section, as it's my huge passion, but also there will be a bakery section (I won't poison you, I promise! =P ). This doesn't mean my topics will be "limitated", but simply I'm defining them. Last, but not least, I promise I will update this blog more often. That said, let's go to the topic of this post: my new slippers.
A few posts ago, I was talking about my intention to buy those my Asos. Except that, some buyers quicker and even richer than me, got them under my nose. After the first moments of desperation and pissing off, I didn't give up and after few days I found them in a small shop here in my city.  
Basically, thery're exactly like the Asos one, but instead of having little coloured stones, these one have micro studs. I'm sorry if they look used in the picture, but I've used them for a whole week, plus during the city festival, to try them and in order to be able to give an opinion about. I've walked a lot, but to me it seems like they didn't exist. I was feeling like I hadn't shoes. I'm so proud of this purchase, considering that I've paid them very very little. 
But...the problem was: how can I match them with? Well, lucky me, a month ago I bought from Zara a nice pink blouse from the new collection e this perfectly match to these shoes. Over this, in my mum's closet I found this tank which, if you match with a pair of black skinny trousers and a matelassé shoulder bag, looks gourgeous and makes so Zoe Hart (I will talk about her in the next post!). 
In the pictures, you can see the Zara blouse, which actually is darker than it seems here - I'm sorry if in the pic I couldn't make it stay well on the hanger, but it's made of a very light and soft fabric, which hardly stays as it was supposed to be - and in the next pic you can see the tank I found out in mummy's closet [yep, I've got a star stickers on my hanger. Tell me I'm crazy! ahahahaha].
Well, that's all. I can't wait to hear your opinion and suggest.
Talk to you soon.


lunedì 16 settembre 2013

Follow me on Instagram!

Giovani di belle speranze! Sono qui di volata, dato che la mia chiavetta ha deciso di lasciarmi poco tempo a disposizione (strunz!! -.- ). Ad ogni modo, sto preparando nuovi post che spero possano incuriosirvi e interessarvi. Se però voi avete qualche richiesta particolare, fatemelo pure sapere e io sarò felicissima di potervi esaudire. Nel frattempo, come forse avrete notato, a lato ho installato il badge per seguirmi su Instagram. Per cui, se siete curiosi di sapere che faccia abbia o avete voglia di vedere più da vicino la mia vita, non esitate a seguirmi. Ovviamente, ricambierò con molto piacere.
Alla prossima,
Connie



venerdì 6 settembre 2013

Sopracciglia folte: sì o no?

Cara Delevingne, Keira Knightely, Audrey Hepburn, Lily Collins, Charlotte Casiraghi e persino Eva. Cos'avranno mai queste donne in comune? Sicuramente non l'età e nemmeno la professione. L'altezza o il peso? No. Gli occhi? Men che meno. Però è qualcosa di molto vicino agli occhi. Parliamo delle sopracciglia, ragazze! Le donne su citate sono accomunate da folte, spesse - ma non per questo non curate - sopracciglia. Per alcune di queste sono diventate una fonte di ricchezza, vedi la super top Cara Delevingne, altre forse nemmeno ci hanno prestato mai tanta attenzione. Fattostà che, magari anche involontariamente, sono state le artefici della moda delle sopracciglia folte e definite, che oggi è ritornata in auge proprio grazie all'ingresso della giovane Cara nello showbiz. E se molti, per non dire tutti!, nel settore sembravano dubbiosi su questo nuovo trend, in breve tempo pare abbiano cambiato la loro idea. Basta guardare le passerelle o i red carpet più recenti per accorgersi che il sopracciglio troppo depilato, oltre ad essere antiestetico, non è più di moda e toglie espressione e definizione al viso. Caso classico è l'attrice Megan Fox, che nei primi anni 2000 sfoderava sopracciglia finissime, perdendo così in termini di definizione dei lineamenti, e che oggi invece mostra sopracciglia folte, ma non eccessivamente, e curate, dando rilevanza così ai suoi occhi. 




È chiaro che le mode vanno prese con le pinze (è proprio il caso di dirlo!), ma piuttosto vanno dosate sulla base delle proprie caratteristiche. L' "avvento" delle sopracciglia folte non deve indurci a trascurare la depilazione di questa zona del viso e portarle come mamma le ha fatte, ma sicuramente può farci riflettere sul caso di mollare per un attimo la pinzetta e ridefinirle e dar loro più spessore, anche per mettere in evidenza i nostri meravigliosi lineamenti. Certo, mai sfociare nel ridicolo come in alcune sfilate, però si potrebbe prender spunto per poi adattarlo al nostro viso. A volte, poi, è sufficiente un po' di ombretto di un tono più chiaro del nostro colore naturale e passarlo leggermente con un pennellino, come se si cercasse di disegnare il peletto, in modo da riempire quei piccoli spazi che spesso si vengono a creare quando diamo libero sfogo alla pinzetta. Altre volte ancora, invece, basta semplicemente spazzolarle e ravvivarle e in un attimo cambieranno aspetto. Personalmente, questa operazione la faccio sempre. Madre natura mi ha dotato di un paio di sopracciglia folte, ma non eccessivamente, per cui con una semplice mossa sono perfette. È chiaro che i peli all'attaccatura del naso e il cosiddetto monociglio vanno rimossi, altrimenti sfociamo nell'effetto cavernicolo, però come dice un motto inglese "less is better". E d'altronde, la stessa Cara Delevingne, intervistata sul segreto delle sue celeberrime sopracciglia, ha confessato di non averle mai depilate, ma di limitarsi semplicemente a rimuovere i peli fra le due sopracciglia - il monociglio, appunto -  e pochi peli sotto l'arco. Noi ci fidiamo sulla parola. Dopotutto, non potremmo fare diversamente guardando le foto! Eheheh
A questo punto vi chiedo: cosa ne pensate voi di questa nuova moda? Portereste mai le sopracciglia folte alla Cara Delevingne oppure le preferite sottili (stile Charlize Theron, per intenderci).
Vi lascio con alcune foto sulle "bold eyebrows" più famose. Alla prossima :)